Anime: Hana Yori Dango, Yoko Kamio; Sentimentale - 1996

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2012, 00:07     +1   -1
Avatar


Group:
Founder/Admin
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


kYvgs
Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne

Titolo originale: Hana Yori Dango
Autrice: Yoko Kamio
Paese: Giappone
Genere: Sentimentale
Anno: 1996
Totale episodi: 51 ma con le varie censure si riducono a 49 episodi. E' possibile reperire però, entrambe le versioni, sia quella censurata che quella integrale (in lingua italiana ovviamente, tranne le scene che sono "censure" che sono in lingua originale). Inoltre è stato fatto anche un movie di circa 30 minuti dove tutti i personaggi sono dei ballerini ma ovviamente la storia si discosta totalmente dalla storia originale
Trasmesso?: In Italia, l'anime è stato acquistato da Mediaset verso la fine degli anni '90 e trasmesso in prima visione sul canale a pagamento Italia Teen Television nell'estate del 2004 e successivamente replicato su Hiro nel 2010. È tuttora inedito sulle reti in chiaro.
Curiosità: questo anime è tratto dal manga "Hana Yori Dango" inoltre esistono vari drami (taiwanese, giapponese, coreano e cinese).

Trama
Hana Yori Dango racconta la storia di Marie-Yvonne Tudor, una ragazza di sedici anni, che una volta finite le medie si trasferisce in una scuola molto prestigiosa frequentata praticamente solo da gente molto ricca e snob: l'Eitoku. In questa scuola ci sono quattro ragazzi detti gli F4 (i fantastici quattro) che si divertono a spaventare e a malmenare chi gli si oppone grazie al potere che hanno derivato dal fatto che appartengono alle famiglie più ricche del Giappone e in quanto fanno anche donazioni alla scuola. Marie-Yvonne si troverà costretta dagli eventi a scontrarsi con loro, anche se lei aveva sempre e solo desiderato uscire il prima possibile da quella scuola senza farsi notare. Non subirà però passiva le angherie di tali ragazzi e... questo suo atteggiamento colpirà al cuore Thomas, il leader del gruppo. Iniziano quindi storie di amicizie e di amori non corrisposti e tante riflessioni da parte della ragazza che piano piano riuscirà a cambiare il carattere di Thomas e si accorgerà di provare anche lei un sentimento per qualcuno...

<< Io... io ti amo! Si, ti amo da impazzire. Sei l'unica cosa che desidero veramente al mondo. Amo e amerò solo te Marie... e non mi arrenderò mai, sappi che ti seguirò ovunque andrai. Non intendo perderti per nessun motivo. Sei la persona più importante della mia vita, tengo più a te che a me stesso. >> (Thomas a Marie-Yvonne)




Mio commento rate_50
Bellissimo anime. Lo consiglio assolutamente perchè è una storia particolare e i protagonisti lo sono altrettanto. Qui abbiamo una protagonista forte e tenace che odia i soprusi ma è costretta a "nascondere" questo suo lato perchè vuole finire gli studi in pace. Dall'altro lato abbiamo un protagonista maschile, ricchissimo e bellissimo ma molto egoista, egocentrico e con maniere da bullo. Col tempo i due impareranno a conoscersi e a innamorarsi e soprattutto Marie-Yvonne capirà che il ragazzo che la corteggia non è poi così male come sembra ma anzi, nasconde un lato molto dolce... che forse neanche lui credeva di avere ma che per lei, sarà disposto a cambiare e a maturare.
Se ne vedranno delle belle perchè non mancheranno i momenti divertenti, drammatici, i bisticci e ovviamente non mancheranno i triangoli, i terzi incomodi, i pettegoli e quant'altro servirà alla coppia per imparare a conoscersi, fidarsi e infine innamorarsi. La cosa bella dei due è che, nonostante si innamorino, restano sempre loro stessi e con i loro caratteri. Fino alla fine avremo una Marie-Yvonne e un Thomas fedeli a loro stessi, gli stessi della prima puntata ma allo stesso tempo più maturi e consapevoli del loro amore.
Oltre all'amore viene trattata benissimo anche l'amicizia che frà da cuscinetto, da spalla e da sviamento/intrattenimento durante le svariate vicende ZtVIu
L'unica pecca di quest'anime sono le varie censure perchè anche se non sembra, le tematiche sono abbastanza mature, e il fatto che, per "riempire" i momenti di riflessione dei protagonisti, l'adattamento italiano ha voluto aggiungere delle poesie; infatti nella storia, la protagonista sogna di diventare una scrittrice e durante il corso della storia scriverà appunto il suo primo romanzo con le sue varie avventure vissute in prima persona. Ogni 3x2 quindi, verrà nominato questo benedetto romanzo che alla lunga, farà calare di poco l'attenzione.
Quello che mi stupisce di quest'anime è che alla fine le cose non si rivelano come si pensava. I triangoli, i terzi incomodi, le fidanzatine extra, le amichette "perfide"... una storia tutta da gustare e mi dispiace che Mediaset non si sia decisa a mandarlo in onda.
Le musiche sono bellissime, il tratto dei disegni personalmente mi piace molto, I colori e soprattutto i vari panorami sono molto delicati nelle tonalità.
Bellissimo, guardatelo che non ve ne pentirete. Vi consiglio la versione integrale perchè ci sono un paio di censure che fanno capire ben poco perchè succedono determinati fatti.
 
Web Contacts  Top
Valentina2382
view post Posted on 7/4/2013, 23:46     +1   -1




Ciao, sto cercando disperatamente la versione integrale dell'anime, ma trovo solo quella doppiata in italiano in versione mediaset, e per carità! Non riesco a trovare la versione integrale di cui parli, con le parti integrate in jap :( se mi dai qualche suggerimento utile te ne sarei infinitamente grata!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 16:27     +1   -1
Avatar


Group:
Founder/Admin
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Ciao Valentina =)
Non ricordo dove presi le puntate integrali (era l'unico sito ad averle a disposizione); però ultimamente ho notato che vari siti hanno sia la versione Mediaset che quella integrale... purtroppo al momento non riesco a trovarne neanche uno O__O

Se vuoi posso caricarti io le puntate e te le passo per mp, ok?
Però ho il pc un pò capriccioso quindi se non ci sono intoppi potrò caricarti circa 1-2 puntate al giorno... ti va bene lo stesso? Fammi sapere, in caso inizio ;D
 
Web Contacts  Top
little angel94
view post Posted on 20/10/2013, 10:21     +1   -1




io lo adoro!! è stato il primo anime che ho "divorato" e pur conoscendolo amo rivederlo.. mi suscita sempre tantissime emozioni... :wub:
Terry, ricordi per caso se la citazione che hai inserito è presente nell'anime e se sì in quale episodio?
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Founder/Admin
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Little ti leggo solamente adesso, scusami (come sempre XD).
Concordo su quello che dici *-* E' proprio una bella storia questa.

Si, quella citazione che ho inserito è presente nell'anime. La puntata è verso la 30, il titolo dell'episodio dovrebbe essere "Non volevo ferirti".
 
Web Contacts  Top
4 replies since 22/12/2012, 00:07   395 views
  Share